RECENSIONE SENSE 8 ( serie tv )

                                          RECENSIONE SENSE 8 
       "LA POTENZA DELLE CONNESSIONI MENTALI " 

CIAO ABITANTI DEL WEB, ben tornati sul mio blog . In questo articolo vi parlerò di SENSE 8 , dando sfogo alle mie impressioni sulla prima stagione che e' stata inserita nel catalogo multimediale di NETFLIX , dal 5 giugno 2015 ma che io ho guardato solamente adesso. 
SENSE 8 e' una serie televisiva statunitense di fantascienza . E' una delle serie netflix con il budget più alto di sempre. I milioni sono serviti sopratutto per girare le scene in nove diverse città del globo , da SAN FRANCISCO a  NAIROBI ,da MUMBAI a CITTÀ DEL MESSICO . L'ambizione principale era quella di creare una " storia globale "  che potesse collegare persone agli antipodi del mondo , con vite, abitudini e sensazioni diverse. 

TRAMA
I SENSE 8 ,sono un gruppo di otto estranei , ognuno proveniente  da una diversa parte del mondo , che un giorno sperimentano tutti la stessa medesima visione : una donna che si suicida . Da quel momento iniziano a capire in qualche maniera di essere collegati tra di loro , interconnessi e di avere la possibilità' di parlarsi  e addirittura spostarsi da un luogo all'altro potendo anche toccare gli oggetti che li circondano . Man mano che gli otto estranei diventano sempre più' vicini gli uni con gli altri , ma solo un'altro sensitivo di nome JONAS  sta cercando di aiutarli. Un potente sensitivo di nome WHISPERS  , cerca tramite la sua organizzazione criminale di eliminare tutti gli otto sense 8 cosi da chiudere per sempre questa connessione globale attraverso la lobotomizzazione. 

EPISODI  

PRIMA STAGIONE : 12 EPISODI disponibili su netflix
SECONDA STAGIONE :  IN ONDA SU NETFLIX


PERSONAGGI : 
GLI OTTO SENSE 8 

  • CAPHEUS "VAN DAMME" : interpretato  da AML AMEEN  . E' UN ABILE AUTISTA.
  • SUN BAK interpretata da DOONA BAE . E' UNA DONNA D'AFFARI DI SEUL ED E' ESPERTA DI ARTI MARZIALI.
  • NOMI MARKS : interpretata da JAMIE CLAYTON . E' UNA BLOGGER TRANSESSUALE ED E' UNA HACKER DI SAN FRANCISCO. 
  • KALA DANDEKAR : interpretata da TINA DESAI . E' UNA CHIMICA FARMACEUTICA DI MUMBAI . 
  • WOLFGANG BOGDANOW : interpretato da MAX RIEMELT . E' UNO SCASSINATORE DI BERLINO .
  • LITO RODRIGUEZ  interpretato da MIGUEL ANGEL SILVESTRE . E' UN CELEBRE ATTORE OMOSESSUALE RESIDENTE A CITTA' DEL MESSICO . 
  • RILEY BLUE : interpretata da TUPPANCE MIDDLETON . E' UNA DJ ISLANDESE RESIDENTE A LONDRA . 
  • WILL GORSKI : interpretato da BRIAN J. SMITH . E' UN POLIZIOTTO DI CHICAGO. 


ALTRI PERSONAGGI PRINCIPALI : 
  • AMANITA : compagna di NOMI interpretata da  FREEMA AGYEMAN.
  • WHISPERS : un sense 8 che si e' rivoltato contro i suoi simili , e'alla giuda di un'organizzazione criminale che ha l'obiettivo di eliminarli ; interpretato da  TERRENCE MANN.
  • SANYAM DANDEKAR : padre di KALA  interpretato da ANUPAM KHER.
  • JONAS MALIKI : membro di un altro gruppo di sense 8 , lo stesso di ANGELICA , che si offre di aiutarli ; interpretato da NAVEEN ANDREWS .
  • ANGELICA " ANGEL " : membro del vecchio gruppo di sense 8 che diventa " MADRE" del gruppo dei protagonisti ed e' anche la donna che vedono nella visione condivisa ; interpretata da DARYL HANNAH .    


PARERE PERSONALE 
Partiamo dal fatto che io sono un abbonata alla piattaforma NETFLIX e ho la possibilità' di guardare varie serie TV o film ecc.. Questa serie era da tempo nella mia lista preferiti , finalmente ho deciso di guardarla . Mi ha intrigato sopratutto la trama , volevo vedere in che modo potesse essere una serie TV in cui si parlava appunto di connessioni mentali . Direi che e' stata di mio gradimento tratta varie tematiche : religione , orientamento sessuale ecc.. ; presenta a volte delle scene un po' esplicite ma si sa c'e' ne' sempre qualcuna nelle serie TV . 


PS:  cercherò' di postare più' spesso , purtroppo con il lavoro , la scuola e le faccende di casa non ho molto tempo di recensire ma faro' il possibile. 



AL PROSSIMO POST ! 💜







Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE DELLA TRILOGIA DELLE GEMME

THE END OF THE FU***ING WORLD